Bonifica amianto / Smaltimento amianto

Risolviamo il problema amianto definitivamente

Emme-ci è stata fra i primi in Italia ad abbandonare l’uso di materiali pericolosi come l’eternit, prima ancora che venisse vietato per legge nel 1992, puntando su materiali ecologici come l’alluminio e il vetro. Oggi Emme-ci, iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, attua interventi definitivi, sicuri, economici.

Il fibrocemento rinforzato con fibre di Amianto o Asbesto, è stato abbondantemente utilizzato nell’edilizia per la sua economicità. L’effetto cancerogeno dell’amianto, noto fin da metà degli anni cinquanta, si è rivelato un insidioso pericolo per la salute dell’uomo.
Col tempo infatti il supporto in cemento si degrada, lasciando affiorare le fibre di Amianto. Una volta che le fibre di Asbesto si disperdono nell’aria, comincia il pericolo che vengano assorbite dalle persone durante la respirazione.
Una volta penetrato nei polmoni l’Amianto non può più essere rimosso e diviene causa di tumori anche dopo molti anni.

Inoltre l’eternit risulta essere un materiale dannoso anche per l’ambiente, per via dell’erosione dovuta alle acque piovane e alla conseguente infiltrazione nel suolo. Come se questo scenario non bastasse, l’eternit ha dimostrato, per la sua scarsa resistenza meccanica, tutta la sua inefficienza come materiale di copertura. Non è pedonabile e rischia di sfondarsi sotto il peso di un operatore che dovesse svolgere qualsiasi attività sul tetto.

Emme-ci attua interventi definitivi neutralizzando gli effetti nefasti di questo materiale e sostituendolo con una nuova copertura resistente e in sintonia con l’uomo e l’ambiente.

Professionalità al servizio della salute e dell’ambiente

Emme-ci si avvale di personale altamente specializzato, in continuo aggiornamento su tecnologie e sicurezze, dotato di Abilitazione Regionale. I lavori di bonifica si svolgono in completo coordinamento con l’installazione del nuovo tetto, in modo da non lasciare l’edificio esposto alle intemperie.
Blocchiamo subito le fibre di asbesto, utilizzando particolari vernici incapsulanti, in modo da procedere allo smontaggio delle lastre di eternit in totale sicurezza.

Alleggeriamo il vostro tetto dal peso dell’amianto cemento

La bonifica dell’eternit può diventare un’occasione per dotare la vostra casa di materiali ecocompatibili, duraturi e leggeri. Il nuovo tetto può essere dotato di materiali isolanti ad alto risparmio energetico; in questo caso l’intervento beneficia della detrazione fiscale del 65% per tutto il 2019.
Inoltre la nuova copertura può essere predisposta e dotata di un impianto fotovoltaico: da pericolo per l’ambiente passerà a produrre energia pulita e abbattendo i costi della bolletta elettrica. Adottando i giusti materiali e tecnologie, il peso di nuova copertura e fotovoltaico non sarà superiore a quello del vecchio eternit.

Consulenza e assistenza completa per tutte le pratiche di legge

Oltre 20 anni di esperienza e milioni di metriquadri di eternit bonificato fanno di Emme-ci un’assoluta garanzia di serietà e sicurezza. Sempre aggiornati sulle norme vigenti, sulle scadenze legislative e sugli incentivi Emme-ci è in grado di consigliare ai propri clienti il metodo di bonifica più adatto alle esigenze e possibilità di spesa. Tutte le tecniche di bonifica sono attuate nel completo rispetto delle disposizioni legislative: il semplice incapsulamento, l’economica sovracopertura, il definitivo smaltimento in discarica autorizzata.

Oltre 3.000 cantieri in tutta Italia / Oltre 40 anni di esperienza / Consulenza tecnica gratuita

PREVENTIVO GRATUITO

Il nostro personale tecnico è sempre disponibile
ad incontrarvi per illustrare le nostre soluzioni e attività.

(*) Campi obbligatori

Nome Cognome*

Azienda

Città

E-mail*

Telefono*

Richiesta

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy*